Modulistica Equiparazione FITP
Le Regole per equiparare la propria qualifica AICS in una qualifica FITP sono stabilite dalla FITP e l’AICS non ha alcuna responsabilità per eventuali modifiche alle regole attuali da parte della FITP.
La richiesta di equiparazione va effettuata entro due anni dall’ottenimento della qualifica AICS. Dopo i due anni la FITP non accetterà più le richieste di equiparazione.
Al momento attuale le regole FITP prevedono un periodo di Tirocinio gratuito e un esame (se il tirocinio è andato a buon fine).
Gli Insegnanti che richiedono l’Equiparazione con il Titolo FITP (sia Tennis che Padel) devono compilare la seguente modulistica e inviarla in AICS. (Leggete bene prima di inviare. Le email mancanti di dati o documenti non potranno essere inviate alla FITP!!!!)
La segreteria AICS invia a sua volta la Richiesta di Equiparazione alla Federazione con i relativi documenti.
Da quel momento in poi sarà cura della FITP comunicare con gli insegnanti per effettuare per il Tirocinio. L’AICS non potrà effettuare nessuna azione relativamente a date e luoghi scelti dalla FITP.
PROCEDURA DA SEGUIRE:
Per richiedere l’Equiparazione bisognerà inviare una email all’indirizzo: tirociniofit@aicstennis.it.
Nella Email vanno inseriti:
-
Modulo di richiesta Equiparazione (tennis o paddle) clicca in basso per scaricare.
TENNIS: MODULO RICHIESTA TIROCINIO FITP PER EQUIPARAZIONE TENNIS : NOTA BENE per la richiesta bisogna avere conseguito almeno la classifica federale di 4.5 negli anni 2000/2023 o di uno dei gruppi della Categoria C negli anni precedenti il 2000;
PADEL: MODULO RICHIESTA TIROCINIO FITP PER EQUIPARAZIONE PADEL : NOTA BENE per la richiesta bisogna Essere o essere stati in possesso della classifica minima di 4^ categoria 4° gruppo (maschile) e 5° gruppo (femminile) o della 4° fascia con coefficiente diverso da 0.
-
Modulo Anagrafica per Equiparazione FITP (Valido per il Tennis e per il Padel) COMPILARE TUTTI I CAMPI e rispedire nello stesso formato NO PDF NO JPG!!!!!!!!
-
Copia del bonifico che attesti di essere in regola con il Pagamento dell’ALBO Nazionale AICS (se non l’hai rinnovato qui trovi le modalità e la procedura)
-
Copia della tessera Associativa AICS per l’anno in corso.
-
Fotocopia della carta di identità o di altro documento di riconoscimento;
-
Fotocopia dei titoli di studio posseduti recante la dichiarazione dell’interessato circa la conformità del documento all’originale;
-
Fotocopia della tessera agonistica FITP o non agonistica FITP relativa all’anno in corso