AICS TENNIS: NON SOLO TEORIA
I Corsi dell’Aics Tennis non sono basati solo sull’apprendimento della teoria del tennis. Noi non facciamo Informazione ma Formazione.
Dopo quasi due anni di trattativa siamo riusciti a stipulare una Convenzione con la FIT, nel novembre 2011, che ha riconosciuto il valore e la qualità della nostra Formazione. Un traguardo unico, mai ottenuto da nessun altro Ente di Promozione, che l’AICS Tennis ha raggiunto con grande merito e che ha permesso anche ad altri Enti di Promozione più piccoli come numeri, di stipulare anche loro convenzioni con diverse modalità.
Abbiamo formato oltre 500 insegnanti ma nei nostri Corsi Docenti e Allievi Insegnanti aumentano in numero proporzionale. Noi preferiamo lavorare con piccoli gruppi. Non troverete Mai corsi con 50 allievi e 1 docente, perché per noi gli insegnanti hanno bisogno di essere guidati, consigliati e avere uno spazio continuo a loro disposizione per poter fare domande e avere le risposte desiderate.
I corsi AICS Tennis si svolgono prevalentemente in campo. Apprendere significa sperimentare, toccare con mano, mettersi alla prova. Se volete imparare il tennis attraverso la teoria, potete tranquillamente comprare un libro. Nei nostri corsi si fa esperienza.
Saper lavorare con i bambini è la parte più difficile. L’insegnante costruisce le fondamenta del futuro di ogni bambino e deve imparare attraverso al pratica sul campo CON I BAMBINI. L’insegnante deve saper coinvolgere i bambini, farli divertire e al tempo stesso intervenire per guidarli verso una tecnica corretta. Sembra facile a dirsi. Venite a provare e vi accorgerete che è impossibile da imparare sui libri. Il segreto è lavorare sin dall’inizio con loro .
Pratica e Teoria si devono sposare. I nostri Insegnanti imparano sin dal primo minuto le nozioni più avanzate di Biomeccanica, Tecnica, Attività motoria, Mental Training, con professionisti che si occupano di Formazione da decenni. Noi non somministriamo nozioni in pillole da acquistare un po’ alla volta. Nei corsi AICS si apprende OGNI nozione necessaria a far diventare un allievo insegnante un OTTIMO insegnante.
Spesso nei corsi di formazione si trascura il fatto che ognuno di noi apprende attraverso i sensi. Il più delle volte si chiede ai nostri piccoli allievi di eseguire gesti senza chiedersi cosa sta provando chi ci è di fronte. Nei corsi AICS gli Insegnanti apprendono come insegnare un gesto in modo non direttivo, attraverso un percorso di SCOPERTA GUIDATA. Attraverso l’utilizzo dei sensi e la PSICOMOTRICITA’ l’apprendimento è più rapido, completo e soprattutto duraturo.
Lascia un commento